Spiega le vele, si parte!

Goditi la bellezza del mare, i cieli azzurri e il vento tra i capelli: a fornirti gli strumenti giusti e le conoscenze necessarie ci pensiamo noi.

Ti aiutiamo a conseguire qualsiasi Patente Nautica: entro le 12 miglia dalla costa e senza limiti, a motore o a vela/motore. Organizziamo corsi per l’Integrazione alla patente senza limiti o per la vela e corsi per coloro che sono già titolari di patente nautica ma vogliono perfezionare le loro prestazioni marinaresche.

Ogni programma viene presentato da un insegnante istruttore abilitato all’insegnamento del carteggio ed alle esercitazioni pratiche, per le quali sono a disposizione degli allievi le imbarcazioni a vela ed a motore che vengono utilizzate anche per la prova d’esame.

Questione Miglia

Per conseguire la Patente Nautica devi aver compiuto 18 anni e rispondere ai requisiti psicofisici e morali previsti dalla legge.

Per la patente è necessario superare un esame che può essere a quiz informatizzato, in cui dovrai cimentarti con test ai quali rispondere Vero o Falso, oppure orale a seconda dell’ufficio Motorizzazione o Capitaneria di Porto. Superata questa sessione, passerai alla prova pratica nella quale dovrai dimostrare l’abilità nel controllo dell’imbarcazione a vela o motore prescelta.

La prova pratica si svolge in mare o nei maggiori laghi italiani per le patenti entro 12 miglia.

Passa il tempo e cambiano le esigenze: integra la tua patente nautica

È possibile effettuare l’integrazione della patente nautica passando da una patente valida entro le 12 miglia a una patente valide senza limiti, sia a vela che a motore.

Sarà necessario superare un esame integrativo solo teorico presso la Capitaneria di Porto e, in caso di integrazione vela, anche un esame pratico di vela.


L’esame integrativo teorico consiste in una prova di carteggio ed una prova a quiz.

RINNOVO PATENTE NAUTICA

La patente nautica ha una validità di 10 anni per coloro che hanno meno di 60 anni. Dopo il compimento del 60 anno di età la validità è limitata a 5 anni.

Rinnovare la patente nautica è semplicissimo: occorrerà semplicemente presentare un certificato medico sanitario valido.

CERTIFICATI NATUTICA

Ottieni il certificato medico utile per la patente nautica senza fare le lunghe trafile burocratiche dell’ASL.

Cosa serve?

  • 1 foto formato tessera 3cm x 3cm (1 per il certificato, le altre da spedire con i moduli di iscrizione)
  • documento di identità in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente etc.)
  • codice fiscale e tessera sanitaria

Roma è una città grande: semplificati la vita!

Fai tutto online: per te -10% sul costo della pratica.
Inviaci i documenti necessari e risparmia tempo e denaro.

Viviamo l’80% della nostra vita in macchina e lo sappiamo bene: il traffico di Roma può rovinarti la giornata.

E se ti dicessimo che non è più necessario venire in sede per svolgere alcune attività necessarie per conseguire o rinnovare la patente?

Compila il form

RINNOVA LA TUA PATENTE IN MODO

SMART

Se la tua patente sta per scadere e hai bisogno di rinnovarla, prenota subito la visita medica con noi. Con il nuovo servizio online fai tutto direttamente dal tuo smartphone. 

Clicca sul pulsante qui sotto e prenota in autonomia il tuo appuntamento di Rinnovo Patente!

⚠️ COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Lunedì 30/10 la scuola guida resterà chiusa per tutta la mattina. Torneremo operativi dalle 14.30 alle 19.30

Chiamaci

Scrivici su Whatsapp